FRATERNITÁ GIFRA DI TARANTO

Capitolo elettivo
03.01.14

Non sono venuto per essere servito ma per servire.

Dopo due anni di servizio del consiglio e dopo l’intensa giornata del 30 dicembre, è arrivato il giorno del rinnovo del capitolo della Gifra di Taranto.

Il tutto ha avuto inizio con la partecipazione e l’animazione della messa.

Al termine ci sistemiamo nel salone parrocchiale accogliendo i membri del consiglio della Gifra regionale tra cui il presidente Laura Russo della fraternità di Scorrano e la nostra delegata Chiara Bonomo della fraternità di Francavilla e fra Ancangelo.

Vi è stata la visione di un video che ripercorreva i due anni vissuti dal consiglio e da tutta la fraternità, iniziano le lacrime…

Dopo l’invocazione allo Spirito Santo e alcune parole dai membri de consiglio regionale, è il momento della lettura della relazione del presidente Fabrizio Tedone

che per due anni ha servito la fraternità al fianco di Samantha Lotta e Lorena Lotta; riflessione, pensieri e ricordi dei fratelli… e continuano le lacrime.

Sommersi dalle lacrime, inizia il rito delle elezioni di coloro che per due anni si impegneranno a portare avanti e servire questa fraternità che sempre più cresce.

Ed ecco che: Era un giorno come tanti altri e quel giorno mi chiamò...

Presidente: Samantha Lotta

Vicepresidente: Andrea Tamburrini

Consiglieri: Ivano Capozza,

Mirko Calò,

Rita Sgobio.

Senza alcuno stupore tutti i nuovi chiamati hanno accettato questo nuovo mandato affidato dal Signore e dalla fraternità che ha fiducia in loro senza indugi,


sapendo di avere come supporto sempre il consiglio regionale, tutti i fratelli e le sorelle e l’assistente spirituale Padre Francesco Monticchio.

Tutto ha avuto fine con una festa (tutto per quella sera!...)

Ma ci aspettano due anni di lavoro e di fraternità da vivere e incrementare.

Forti emozioni quel 3 Gennaio, un inizio anno diverso dal solito!

Samantha Lotta